New York

New York

giovedì 30 luglio 2015

LA SFIGA MI PERSEGUITA

Cara estate, estate che mi rendi tanto felice e allo stesso tempo mi riempi di notizie cattive... sei già a metà del tuo percorso. Siamo in periodo di partenze, gli exchange student sono pronti.
Ci sono loro, le valigie, il passaporto e l'America ad aspettarli.
Senti che qualcosa sta per sconvolgere la tua vita, provi sensazioni mai provate prima, ti senti forte e debole allo stesso tempo, felicità e malinconia lottano dentro di te, ma a vincere è la gioia; la gioia che si prova in aeroporto quando, con la mente offuscata da mille pensieri contrastanti, realizzi che il sogno è ufficialmente iniziato.
Cara estate, mi porti su in cielo e subito dopo mi scaraventi giù in mare. Ti amo e ti odio.
Ma era proprio necessaria quest'altra bad news? Avevo la famiglia. Mi avevano detto che avrei seguito la mia vecchia hostfamily in North Dakota... stavo già pensando a come fare per resistere al freddo glaciale di quel posto, quando...
Tac. La hostmom ha problemi di salute, non possono più ospitare.
Siamo di nuovo punto e a capo, sono qui seduto a scrivere questo post senza sapere (ancora una volta) la mia destinazione.
La voglia che ho di partire è inimmaginabile. Tutti quelli che mi dicono di non pensarci troppo non capiscono, non sanno come ci si sente quando solo pochi giorni ti separano dall'inizio di un'esperienza così grande.
In questi giorni dovrei studiare matematica per recuperare tutto ciò che non ho fatto durante l'anno (la matematica non sarà mai il mio mestiere lalalala), ma non ho davvero voglia ed ecco che mi metto a studiare storia americana. Mi piace tantissimo scavare nel passato e capire quali sono stati gli avvenimenti che hanno portato gli Stati Uniti a diventare ciò che sono attualmente.
Questo è tutto ciò che posso fare per il momento, storia americana. Di americano non ho nient'altro, né un paese, né una famiglia, né una scuola. C'ho il visto, mi faccio bastare quello.

Sempre, costantemente e perennemente in attesa di novità,

-Andrew

Nessun commento:

Posta un commento