New York

New York

martedì 5 maggio 2015

HOST FAMILY? ARKANSAS? NORTH DAKOTA? HELP!!

Okay, devo calmarmi. Devo calmarmi e prendere una decisione. Eppure non è semplice credetemi.
 LA MIA HOST FAMILY SI TRASFERISCE. Già, questi americani sono capaci di prendere una decisione del genere da un momento all'altro. E vi dirò di più: non hanno intenzione di trasferirsi a Little Rock o a Memphis; se ne vanno a Jamestown. Se vi state chiedendo dove sia questo posto... beh, preparatevi a rimanere alquanto scioccati. NORTH DAKOTA.


Tracy (la host mom) ha chiesto a me e all'altro exchange brasiliano cosa abbiamo intenzione di fare. Li seguiamo o rimaniamo a Jonesboro? questa domanda mi sta tormentando da ieri sera. Questa famiglia mi piace davvero tanto ma... ragazzi stiamo parlando del North Dakota! del North Dakota cazzo! 
Non è ancora sicuro al 100% che lasceranno l'Arkansas ma i am almost sure that it will happen. Il motivo per il quale si trasferiscono è legato al lavoro dell'host dad. Ha ricevuto un'offerta di lavoro lì, una amazing opportunity a detta della host mom. Entro qualche giorno saprò con certezza se si trasferiscono o meno.
Quello stato mi preoccupa tanto. La densità di popolazione è davvero bassa, la capitale non raggiunge i 60.000 abitanti, il clima è adatto ad un eschimese obeso, la maggiorparte della gente ha origini tedesche (non a caso la capitale si chiama Bismark) ed è risaputo essere uno stato piuttosto scarso dal punto di vista del turismo (c'è poco e niente da visitare in poche parole). 
A questo punto ho tre possibilità:

1. Decido di rimanere nel mio amato Arkansas e aspetto di ricevere un'altra famiglia

2. Seguo la mia attuale famiglia nella Lapponia statunitense 

3. Mi trovo autonomamente una famiglia in qualche posto figo vicino ad una grande città (come se   fosse così facile trovare una famiglia disposta ad ospitarmi)

Non so cosa fare, l'Arkansas mi piaceva ma ancora di più mi piaceva la mia host family! se decido di non seguirli, però, dovrò aspettare di ricevere un'altra famiglia e questo significa altra attesa e altra ansia. 
Se invece decidessi di andare in North Dakota... beh, probabilmente sarei il primo exchange student che capita in questo stato di sfigati al confine col Canada (unico punto a favore di questo posto). Sono perfettamente consapevole che avere pregiudizi sia la cosa più errata di tutta ma ho parlato con alcuni americani ed è venuto fuori che quello non è lo stato ideale per un exchange program. 
Non appena avrò la conferma di questo trasferimento aggiornerò il blog e vi farò sapere cosa ho deciso di fare, quale sarà la mia destinazione, se starò all'estremo nord o al sud, se frequenterò la Nettleton High school o la Jamestown High school, se sarò stato in grado di cercarmi una host family o meno. 

Con la testa che sta per scoppiare,

-Andrea

Nessun commento:

Posta un commento