New York

New York

venerdì 2 gennaio 2015

Welcome 2015

Già, il 2014 si è chiuso. E' terminato con un'inaspettata nevicata che ha reso i suoi ultimi giorni bianchi, magici. Ora non posso più lamentarmi, quell'atmosfera natalizia che tanto bramavo è arrivata. Già se n'è andata, ma d'altronde anche le feste stanno per finire, mercoledì si ritorna a scuola, si ricomincia con la solita routine.
La sera del 31 l'ho trascorsa con i miei amici; la festa è stata bellissima, credo di non essermi mai divertito così tanto la sera di san Silvestro. Ahimè devo ammettere che quel conto alla rovescia, quel "buon anno a tutti" allo scattare della mezzanotte e i bicchieri di spumante per brindare all'inizio di un nuovo anno mi mettono sempre angoscia.
Ripensi a tutto ciò che ti è capitato e che hai fatto nel giro di quei 365 giorni, alle persone che hai conosciuto e a quelle che hai perso, a quanto hai pianto e riso, alle volte che hai litigato e a quelle che hai fatto pace; pensi allo scorso capodanno e a quello che verrà; il primo in Italia, il secondo in America.. e poi ti fermi a riflettere e  realizzi che.. Sì, tra esattamente un anno starò festeggiando l'arrivo del 2016 con la mia seconda famiglia, quella americana.
Pensi pure alla scuola e tra te e te dici "cazzo, faccio il terzo superiore", come passa velocemente il tempo.. Mi sembra ieri che facevo gli esami di terza media e senza essermene reso conto mi ritrovo a due anni dalla maturità.
Poi ti ritrovi a fantasticare su come andrà il tuo anno in America, dici a te stesso che sarai forte, che se saprai adattarti bene, tutto andrà per il meglio. Pensi a quanto ti mancheranno i tuoi amici, a quanto tempo passerai a dire "mi mancano i miei genitori", agli amici americani che ti farai, alla host family, all'high school.
Realizzi che in quell'anno sei cresciuto e non  poco, che hai preso decisioni importanti e che alcuni ricordi, i più significativi di quell'anno, li porterai sempre con te.
Beh, in questo caso i miei ricordi più belli son legati alle nuove amicizie che ho fatto, al giorno in cui sono andato a Roma per le selezioni dell'high school program, alla bizzarra ma indimenticabile festa di fine anno e.. ce ne sono sicuramente altri che ora non mi vengono in mente.
Sì esatto. Questi sono i pensieri che mi balzano in testa quando Carlo Conti o chi per lui grida: "Auguri e buon 2015 (in questo caso) a tutti!". Questione di pochi minuti. Poi fai gli auguri a tutti, liberi la mente da tutti quei pensieri e speri che, anche quest'anno, tutto vada più o meno per il verso giusto.

Buon 2015 a tutti!

"Apriamo il nostro libro. Le sue pagine sono candide ma stiamo per scriverci sopra qualcosa. Quel libro si chiama Opportunità e il suo primo capitolo è il giorno di Capodanno."
(Edith Lovejoy Pierce)





-Andrea:) 



Nessun commento:

Posta un commento