New York

New York

venerdì 9 gennaio 2015

ASPETTANDO AGOSTO..

Il rientro a scuola dopo le vacanze natalizie non è stato dei migliori; mia madre si è fratturata la caviglia e la situazione a casa è abbastanza complicata. La scuola mi sta impegnando un sacco, i professori ci stanno letteralmente torturando e il pomeriggio non ho un attimo di tempo libero (considerando che arrivo a casa alle 14:30)..
Ma parlando degli USA.. l'altro giorno ho seriamente pensato che non sarei più partito. La mia application era scaduta, ero in crisi.. ho subito contattato la mia agenzia e fortunatamente mi hanno riattivato l'account.
In questi giorni mi sto accorgendo di come il tempo sia strano; a volte ti capita di ricordare avvenimenti passati e di pensare <<quanto tempo è già trascorso, eppure sembra ieri!>>, altre volte pare che le lancette dell'orologio si fermino. Il tempo non passa. Le ore ti sembrano giorni. I giorni settimane. Ricordo perfettamente il giorno in cui sono andato a Roma per le selezioni, 19 giugno 2014. Castellaneta-Bari. Bari-Roma. Ero felice come una Pasqua.. per tanto tempo avevo cercato di convincere i miei genitori a mandarmi un anno fuori e ora ero lì, a Roma Termini, diretto al "centro Congressi Cavour"per la selezione, per il primo passo verso l'America. Ad un certo punto mi sono chiesto cosa ci facessi lì. <<Su Andrea, sarà pure che te la cavi in inglese, ma tra tutti i ragazzi che parteciperanno a queste selezioni figurati se riuscirai a passarle>>. E invece no, le ho passate.. ancora non ci credo ma le ho passate e attendo con ansia agosto, attendo l'arrivo di una famiglia ospitante. Ma l'estate è lontana. Posso solo sperare che passi tanto velocemente quanto questi primi tre mesi e mezzo di scuola. Poi chissà, magari il fatto che il tempo passi lentamente è un bene; tanti exchange student sul punto di partire avrebbere bisogno anche solo di una settimana in più, sette giorni da trascorrere con amici, famiglia e tutte le altre persone e i luoghi che per un anno non faranno parte della loro vita. Ma io non riesco a far altro che pensare a quest'estate, ad ogni singolo aspetto dell'anno 2015-2016. Credo che un po' tutti i futuri exchange ogni giorno, almeno una volta al giorno, pensino un po' a quell'America che sognano da tanto.
In ogni caso voglio godermi questi mesi in Italia, tra un anno mi mancherà.. molto.
Il 4 gennaio sono stato a Roma con i miei amici, eravamo all'incirca in dodici e ci siamo divertiti molto. Ho avuto l'occasione di visitare molti monumenti di Roma che ancora non avevo visto.
Vi la scio una foto e.. nulla, buon fine settimana a tutti! :)


-Andrea

Nessun commento:

Posta un commento