New York

New York

mercoledì 24 settembre 2014

RIENTRO A SCUOLA E PICCOLE NOVITA'

E anche quest'estate è terminata. La scuola è iniziata da tre settimane e già non vedo l'ora che finisca; non tanto perché non mi piaccia andarci ma più che altro perché non vedo l'ora che arrivi agosto 2015.
Il primo settembre mio padre ha avuto un colloquio con il preside del mio liceo per comunicargli della mia decisione di trascorrere il quarto anno negli USA. Dopo essersi complimentato per l'ottenimento della borsa di studio, il preside ha detto a mio padre che la scuola è decisamente a favore della mobilità studentesca perciò nessuno ostacolerà il mio percorso. Al mio ritorno in Italia non dovrò nemmeno sostenere i famosi esami integrativi (tanto temuti dalla maggior parte degli exchange student) poiché il mio recupero del programma italiano avverrà gradualmente; durante il primo quadrimestre del quinto anno, infatti, i professori mi daranno una mano a rimettermi in carreggiata. 
Novità da parte dell'agenzia? sì, ci sono; all'incirca una settimana fa quelli di inter-studioviaggi mi hanno spedito una mail per comunicarmi che il 29 settembre ci sarà un incontro a Roma che tratterà come argomento principale la compilazione della modulistica (scartoffie varie per intenderci). Purtroppo io a Roma non posso andarci perciò gli argomenti del meeting mi saranno spiegati in un colloqui via Skype. 
Ad essere sincero un po' mi dispiace che non andrò a Roma, sarebbe stata un' occasione per conoscere gli altri ragazzi che, come me, hanno superato le selezioni e quindi si trovano nel mio stesso stato di gioia e fibrillazione. 
Altra cosa: ho ricevuto (dalla mia agenzia americana ovvero la ISE) il link della mia application! Nonostante non abbia ancora capito cosa sia, sono comunque felicissimo! 
Credo che per il momento sia tutto.. aggiornerò non appena avrò notizie sull'application e saprò quali sono i prossimi step da seguire.
Ciao a tutti! 

-Andrea :)